giovedì 10 dicembre 2009

Biscotti della Mezzanotte


Ed eccoci alla terza ed ultima fase della preparazione stregonesca per la notte del 31 ottobre 2009!

Dato che i primi due dolci erano piuttosto mostruosi, per il terzo mi sono contenuta e ho dato vita al mio animo romantico con i fantomatici Biscotti della mezzanotte!

Ecco la ricetta base :

240 gr. di farina

150 gr. di zucchero

70 gr. di farina di fecola

2 cucchiaini di lievito

90 gr. Di burro

1 pizzico di sale

2 uova

Una precisazione molto importante:

questa volta non ho usato la solita farina doppio 00, ma la farina del Mulino Vigevano specifica per biscotti e crostate nella cui confezione è già compreso del lievito adatto. Quindi non ho ovviamente utilizzato né la farina di fecola né il solito lievito per dolci.

Vi posso assicurare che i biscotti sono venuti buonissimi e molto soffici con questa farina, ma ciò non toglie che voi potete fare il tutto con la farina che preferite, ma mi raccomando l’aggiunta della farina di fecola per rendere i biscotti ancora più friabili!

Una volta steso l’impasto potrete fare tutti i tipi di forme di biscotti che desiderate, ma dato che sono stati da me chiamati Biscotti della mezzanotte la forma che ho trovato più adatta è quella della stella!

Sopra ogni stella poi ho spennellato un po’ di cioccolato al latte sciolto precedentemente a bagno maria e ho spolverizzato il tutto con della polvere di mandorle!

Anche in questo caso la ciliegina sulla torta è stato il segna pietanza in tema!

Allora cosa dite?

Siete pronti a cavalcare le stelle nella notte più spaventosa dell’anno?

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari