sabato 16 gennaio 2010

Pandoro camuffato! ^^


Finite le feste non rimane che riporre le decorazioni natalizie e darsi da fare con lo sport per buttare giù panettoni, torroni e pandori che ci hanno accompagnato per questo periodo!

Cosa fare però se nella nostra dispensa in cucina queste prelibatezze natalizie sono ancora presenti nei loro pack colorati?

Buttare via del cibo è davvero un peccato, ma farlo finire tutto nella nostra pancia è un serio attentato alla nostra salute! Ecco quindi una ricetta che ci consente il riciclo del pandoro come un normale dolce da dare ai nostri ospiti anche ora che le feste sono finite!

Allora questa ricetta è davvero molto semplice e credo che molti di voi già la conosceranno! Si tratta infatti della crema al mascarpone con il pandoro!

Ovviamente questa è una delle molte versione della crema al mascarpone, ma vi posso assicurare che questa è davvero ottima!

Quella quindi di oggi è una rivisitazione di una ricetta natalizia camuffata da dolce per tutti i giorni!

Ingredienti :

500 gr. mascarpone

6 cucchiai di zucchero

2 tuorli d’uovo

Rhum

Cacao amaro

Procedimento :

Sbattere lo zucchero con i tuorli d’uovo fino ad ottenere una composto cremoso! Aggiungere poi il mascarpone e mescolare!

Per ultimo aggiungere un goccio di rhum e voilà la nostra crema!

A questo punto non ci rimane che preparare il pandoro!

Tagliare tre fettine di pandoro in tanti piccoli quadratini!

A questo punto prendete dei bei bicchieri e mettete prima la crema poi i quadratini di pandoro e poi altra crema! Per finire spolverizzate il tutto con del cacao amaro!

Otterrete delle ottime coppette dolci per serate e pomeriggi con amici!

Il riciclo conviene sempre! ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari